Elezioni: Unione Popolare con De Magistris presente in tutti i collegi

Politica
24.08.2022 08:23

Unione Popolare con De Magistris sarà presente sulle schede elettorali in tutti i collegi d’Italia. Un'impresa titanica portata a termine grazie alla generosità e all'impegno di tante e tanti che non si arrendono davanti agli ostacoli burocratici. La legge elettorale ha imposto al nostro progetto politico di dover raccogliere 40mila firme in pochi giorni e sotto il sole di agosto, per poter semplicemente partecipare alla competizione elettorale.

Ecco i candidati nel collegio Puglia 3 (provincia di Taranto e Murgia barese):

Preneste Anzolin (detto Tito), nell'uninominale 06, già sindaco di Palagiano per il PCI, è stato docente e dirigente scolastico. Il suo impegno è rivolto soprattutto ai temi dell'ambiente e della legalità.

Laura Marchetti, capolista nel listino plurinominale, docente di Didattica generale all’Università di Foggia, è stata senatrice di Rifondazione Comunista e sottosegretaria al ministero dell’Ambiente nel governo Prodi II (2006-2008). Pacifista ed ecologista, ha partecipato ai movimenti antinucleare e antimilitaristi.

Matteo Spadaro, nel collegio uninominale 08, operaio di Acciaierie d’Italia (ex Ilva), è consigliere comunale di San Giorgio Jonico e attivista della FIOM CGIL.

Un Paese “diverso e migliore”, il programma di Unione Popolare con De Magistris, l’unico programma pacifista e contro le guerre, per la fratellanza universale, la giustizia sociale, economica ed ambientale, contro corruzioni e mafie. È un programma che considera prioritaria l’attuazione della Costituzione Italiana, e non più solo la sua difesa. È un programma che parla al paese reale. Un programma che si occupa dei bisogni essenziali di chi lavora ogni giorno (spesso troppe ore per troppo pochi soldi), di chi vorrebbe lavorare ma il lavoro non l’ha più, di chi è preoccupato per i prezzi delle bollette che aumentano, di chi aspetta troppo tempo per essere curato, intrappolato nelle code infinite della nostra sanità maltrattata.

Unione Popolare è un movimento nato nel luglio 2022, sostenuto da vari partiti e associazioni tra cui DeMa, Manifesta, Potere al Popolo e Rifondazione Comunista, oltre a numerose persone della società civile. È guidato da Luigi de Magistris ed è aperto alla partecipazione di tutte le cittadine e i cittadini che ne condividono gli obiettivi. (Comunicato stampa)

Orfeo Summer Festival 2022: Risate garantite con Paolantoni e Sarcinelli
Elezioni 2022: Da Francesco Boccia stilettata a Mara Carfagna