Taranto, Polizia Penitenziaria dona gioia ai bambini del ‘Nadia Toffa’

Cultura, musica e spettacolo
13.02.2024 00:54

Nella mattinata di lunedì 13 febbraio 2024, il direttore, il comandante del reparto e una rappresentanza della Polizia Penitenziaria si sono recati al reparto di Oncologia Pediatrica "Nadia Toffa" dell'ospedale S.S. Annunziata di Taranto.

L'obiettivo della visita era quello di portare un sorriso ai piccoli pazienti ricoverati, offrendo loro un prezioso momento di gioia e distrazione attraverso la donazione di giocattoli. Questi doni sono stati acquistati grazie a una raccolta su base volontaria organizzata tra tutto il personale che opera nel carcere "Carmelo MAGLI" di Taranto.

Questo gesto  si inserisce nelle molteplici iniziative sociali promosse dal personale di Polizia Penitenziaria di Taranto, evidenziando la volontà costante di contribuire al benessere della comunità e di sostenere coloro che attraversano momenti difficili.

La scelta di destinare questa significativa iniziativa al reparto di Oncologia Pediatrica mira a offrire un tangibile sostegno ai piccoli guerrieri che, a causa delle cure, affrontano sfide quotidiane al di là dell'ordinaria routine infantile.

Il personale di Polizia Penitenziaria di Taranto si impegna con determinazione a promuovere valori di solidarietà e vicinanza alla comunità, consolidando il proprio ruolo non solo nell'ambito della sicurezza, ma anche come parte integrante della società civile. Questo gesto dimostra concretamente che la compassione e l'umanità possono superare ogni barriera.

Taranto, torna la stagione delle Operette: doppio appuntamento al Fusco
Eccellenza, Manduria: come acquistare i biglietti per la sfida di Coppa con la Sarnese