Salvatore Ciullo
Salvatore Ciullo

(Di Tany Nardò) Il Brindisi è deciso a riscattare il mezzo passo falso con il Brilla Campi nel primo atto di Coppa Italia di Eccellenza con il Taranto, che potrebbe rappresentare già un antipasto del duello che potrebbe durare per un’intera stagione.

Massafra, quindi, si prepara a vivere una sfida ad alta intensità. Alle 15.30 di domani, giovedì 11 settembre, allo stadio “Italia” andrà in scena il derby tra Taranto e Brindisi, due formazioni ambiziose e determinate a puntare al salto di categoria.

Una sfida che si presenta da sola, come sottolineato dal tecnico del Brindisi Salvatore Ciullo, ex di turno, alla vigilia del match: “Questa partita si presenta da sola. Si sfidano due squadre e due città blasonate, con un obiettivo importante da raggiungere. Ci teniamo a passare il turno”.

La formazione - Ciullo ha chiarito che manderà in campo i migliori undici a disposizione: “Schiererò i migliori 11. Magari partirà dall’inizio chi non ha giocato nelle altre gare, ma per me tutti sono titolari e scenderà in campo la formazione migliore”.

Condizioni fisiche - Il tecnico biancazzurro ha parlato dello stato di forma della squadra: “Siamo all’inizio e riusciamo ad assorbire la stanchezza. La squadra sta bene, tutti sono a disposizione”.

Obiettivo stagionale - Per il Brindisi, la gara di Massafra rappresenta già un primo esame importante: “Dobbiamo essere consapevoli delle nostre forze e cercare di migliorare sempre. Domani ci giocheremo il primo obiettivo importante”.

L’assenza dei tifosi e l’avversario - Unico rammarico, l’assenza dei sostenitori brindisini sugli spalti: “Ormai ci siamo abituati a giocare senza il nostro pubblico fuori casa ed è un peccato. Conosco molto bene il Taranto, è una squadra che come noi ha un obiettivo in questa stagione. Ha giocatori di esperienza e di categorie superiori”.