Anche la Puglia si tinge di rosa con l’arrivo del Tour della Prevenzione, l’iniziativa nazionale promossa da Acqua & Sapone in collaborazione con la LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione del tumore al seno.

L’ambulatorio mobile LILT farà tappa in due città pugliesi presso i punti vendita Acqua & Sapone:

  • Martedì 15 ottobre – Monopoli (BA), Via Vittorio Veneto 175
  • Mercoledì 16 ottobre – Taranto (TA), Via Mediterraneo 50A

Durante le due giornate sarà possibile sottoporsi a una visita senologica gratuita, effettuata da personale medico specializzato, senza prenotazione: basterà recarsi sul posto e richiedere la visita, compatibilmente con la disponibilità del momento.

Un’iniziativa per la salute e la consapevolezza

L’iniziativa si inserisce nel programma della Campagna Nastro Rosa promossa da LILT e mira a diffondere una cultura della prevenzione, promuovendo buone pratiche come l’autopalpazione periodica, visite regolari, mammografia secondo età e indicazione medica, un’alimentazione equilibrata e la riduzione del fumo.

“La grande partecipazione dello scorso anno ci ha spinto a rinnovare e ampliare il Tour - spiega Nando Barbarossa, Vice Presidente del Gruppo Acqua & Sapone -. Stimiamo di superare le 1.500 visite gratuite in 26 città italiane. Siamo orgogliosi di collaborare con LILT, un partner di altissima professionalità, e di contribuire alla diffusione della cultura della prevenzione”.

Un tour per tutte le donne

Grazie al Tour della Prevenzione, centinaia di donne avranno la possibilità di prendersi cura di sé in modo semplice e gratuito, avvicinando la prevenzione ai luoghi della quotidianità.

Un gesto concreto che, come ogni anno durante Ottobre Rosa, ricorda a tutte quanto sia fondamentale la diagnosi precoce nella lotta contro il tumore al seno, un messaggio di speranza e responsabilità condivisa che attraverserà anche le strade di Monopoli e Taranto.

📍 Info e tappe complete su: www.acquaesaponeforcharity.it/progetto/il-tour-della-prevenzione-dei-tumori