Sabato 17 maggio, alle 21, il suggestivo Quartiere delle Ceramiche di Grottaglie ospiterà “4 mani in magia”, serata tra arte, musica e cultura organizzata dall’associazione Taranto in Diretta con la collaborazione della famiglia Vestita.

L’evento, ideato da Angelo Galasso e Francesca Vestita, mira a valorizzare il patrimonio artigianale e artistico della provincia ionica, offrendo un’occasione di raffinato intrattenimento.

Casa Vestita, sede dell’iniziativa, aprirà le sue porte per mostrare ai visitatori un autentico gioiello nascosto: una chiesa rupestre medievale risalente al XIII-XIV secolo, rinvenuta nel 2008. La navata unica e le tre absidi costituiscono un raro esempio di architettura sacra sotterranea, oggi valorizzata come bene culturale.

Nel giardino della dimora, invece, spazio alla musica con il concerto del violinista Francesco Greco e del pianista Antonello De Bartolomeo. Il duo condurrà il pubblico in un viaggio musicale attraverso generi e armonie, regalando momenti di intensa emozione.

La serata sarà accompagnata da un calice di vino, per un’esperienza multisensoriale tra arte e sapori. Il contributo per partecipare è di 20 euro, i posti sono limitati.