Taranto-Onlus Falanthra presenta il calendario 2024 di Alzheimer Più

Dedicato alle persone affette da Alzheimer e loro caregiver: mercoledì 4 ottobre al Castello Aragonese

Cultura, musica e spettacolo
28.09.2023 09:08

Taranto-Onlus Falanthra presenta il calendario 2024 di Alzheimer Più, dedicato alle persone affette da Alzheimer e ai loro caregiver. L’evento, promosso dall’Ordine di Malta, Fondazione Duca e Duchessa di Valverde e Ordine di Malta Terra d’Otranto, è in programma alle 17.00 di mercoledì 4 ottobre 2023 nel Salone Mediterraneo Castello Aragonese.

La serata sara condotta da Matteo Schinaia, giornalista e presidente di Kifra comunicazione ed eventi. Interverranno Giovanni D’Ayala e altri rappresentanti per l’Ordine di Malta; Cesare Natale, presidente Onlus Falanthra-Alzheimer Più, Daniela Lelli, vice presidente Onlus Falanthra-Alzheimer Più, e la fotografa Tiziana Ruggeri. Interventi musicali del maestro Michele Renna.

Il calendario non è solo uno strumento utile per indicare i giorni dei vari mesi, è piuttosto, mese per mese, una foto storia, la narrazione di un impegno sociale sussidiario in zona sanitaria, la copertura di un anello mancante nel servizio pubblico verso chi ha la ‘malattia dei ricordi’.

Inoltre, per sottolineare l’impegno della fotografa artista Tiziana Ruggeri, una vera e propria mostra d’arte di chi sa leggere e fissare le emozioni delle famiglie colpite da questo morbo devastante. Per farne uno strumento da condividere il più possibile. L’evento è patrocinato dal Comune di Taranto.

Regione Puglia: disability manager, Stellato ‘Approvazione solo rinviata’
Futsal B/M: Latiano ingaggia Gabriel Martin, un argentino vincente