Fondazione Taranto25: Taranto ha un mare di talenti!

Partecipazione ed entusiasmo alla prima edizione del Premio ‘Il mare dei talenti di Taranto’

Cultura, musica e spettacolo
09.10.2022 12:55

È stato un successo la prima edizione del Premio “Il mare dei talenti di Taranto”, l’iniziativa organizzata, nell’ambito dei Taranto Port Days 2022, da Fondazione Taranto25, l’innovativo network che riunisce oltre cinquanta tra imprenditori, professionisti e operatori dell’associazionismo locale.

Aprendo l’evento il Presidente di Fondazione Taranto25, Fabio Tagarelli, ha innanzitutto ringraziato l’Autorità di Sistema Portuale Mar Ionio - Porto di Taranto per aver chiamato il network a collaborare all’organizzazione della manifestazione Taranto Port Days 2022, un grande evento nazionale che si è tenuto anche nel capoluogo ionico.

«Il Premio “Il mare dei talenti di Taranto” – ha spiegato Fabio Tagarelli – è un contest che ha visto partecipare nove scuole superiori del territorio, alle quali abbiamo chiesto di segnalare i loro giovani talenti, sia singoli che in gruppo, che sul nostro palco hanno potuto mostrare liberamente il loro talento con performance non necessariamente collegate alla loro attività scolastica».

«Infatti lo scopo della nostra iniziativa – ha sottolineato Fabio Tagarelli – è stato quello di fare emergere la purezza del talento presente nei nostri giovani, promuovendo nell’occasione il concetto del network, quella alla base di Fondazione Taranto25: per questo tutte le scuole partecipanti sono state premiate con una borsa di studio offerta da Fondazione Taranto25; in particolare una di queste, la cui performance è stata apprezzata maggiormente, ha ricevuto una borsa di studio un po’ più consistente».

Per la cronaca: hanno partecipato gli Istituiti scolastici Battaglini, Archimede Liside, Elsa Morante, Ferraris, Pitagora, Righi, Pacinotti e Aristosseno; la performance che ha avuto più consensi è stata quella canora di Claudia Consiglieri del Ferraris.

Soprattutto è stata una bella mattinata all’insegna della gioia e della partecipazione, con centinaia di ragazzi entusiasti pronti ad applaudire i loro talentuosi coetanei che, con la comprensibile emozione, si sono esibiti in differenti performance sull’enorme palco dei Taranto Port Days. (Comunicato stampa)

Taranto: Bandi teatrali e musicali, presentazione martedì 11 al Fusco
Calcio B1/Asi: Worldlab Amici di Sempre ko col Real Lizzano