TARANTO – Una Pasqua all’insegna della solidarietà quella in programma venerdì 18 aprile presso l’associazione Ohana, in via Luini 4, dove il Club Alfisti in Pattuglia Onlus farà tappa per donare generi alimentari, materiale utile alla struttura e, soprattutto, Uova di Pasqua ai piccoli ospiti, bambini con fragilità o devianza sociale, seguiti dal centro per disposizione del Tribunale dei Minori.

L’iniziativa, dal titolo “Le Pattuglie del Sorriso”, si svolgerà dalle ore 9.30 alle 12.00 e vedrà protagonisti alcuni soci del club tarantino, a bordo di storiche Alfa Romeo in livrea delle Forze dell’Ordine, accuratamente restaurate per preservare la memoria di mezzi simbolo della legalità.

Il Club Alfisti in Pattuglia Onlus è un’associazione no profit che promuove la cultura della legalità e della solidarietà attraverso la passione per le auto d’epoca e un impegno costante nel sociale. Le attività dell’associazione si articolano durante tutto l’anno, con raccolte benefiche trasformate poi in giocattoli, alimenti e beni di prima necessità da donare a realtà come Ohana, che operano a sostegno dei minori in difficoltà.

Un gesto concreto di vicinanza che, attraverso la condivisione e l’emozione di un giro sulle storiche vetture, intende regalare sorrisi e momenti indimenticabili a chi ne ha più bisogno.