Antonella Loconsole
Antonella Loconsole

Il 14 e 15 febbraio il Teatro Sociale di Fasano ospiterà My Soundtracks, uno spettacolo teatrale capace di accompagnare il pubblico in un viaggio emozionante tra musica, cinema e ricordi, in un’atmosfera intima e coinvolgente.

Protagonista assoluta della scena è Antonella Loconsole, cantante e artista poliedrica, ricordata dal grande pubblico per essere stata tra le primissime allieve del talent show allora intitolato Saranno Famosi. In My Soundtracks l’artista dà vita a un autentico one woman show, riuscendo a catturare l’attenzione degli spettatori senza l’ausilio di effetti scenici particolari, ma affidandosi esclusivamente alla forza espressiva del proprio talento.

Ideato, interpretato e diretto dalla stessa Antonella Loconsole, lo spettacolo mette al centro non solo la voce elegante e raffinata della cantante, ma anche un lungo e intenso monologo, personale e ironico, con cui l’artista si racconta e si dona al pubblico. Due ore di racconto in cui musica e parole si intrecciano, creando un dialogo diretto e sincero con la platea.

Attraverso My Soundtracks, Antonella accompagna gli spettatori lungo il proprio percorso di crescita, spiegando il ruolo fondamentale che le colonne sonore dei film hanno avuto nella sua vita. Il racconto è arricchito da aneddoti curiosi e inediti legati alle pellicole, che rendono lo spettacolo ancora più coinvolgente e familiare.

Sul palco rivivono le emozioni di brani diventati iconici, come Hungry Eyes da Dirty Dancing, Take My Breath Away da Top Gun, Everything I Do (I Do It for You) da Robin Hood – Il principe dei ladri e Who Wants to Live Forever dal film cult Highlander. Non mancano momenti più intimi, in cui la cantante si esibisce in delicate interpretazioni piano e voce, con atmosfere sospese e suggestive, passando da When You Say Nothing at All di Notting Hill a Unchained Melody da Ghost, fino al tema A Thousand Years della saga di Twilight.

My Soundtracks è uno spettacolo unico nel suo genere, che fonde musica, cinema e teatro all’insegna dei ricordi e delle emozioni. Un’esperienza capace di far riaffiorare storie personali e di lasciare nello spettatore il desiderio di riscoprire grandi produzioni del passato.

Le due serate del 14 e 15 febbraio rappresentano un’occasione speciale per vivere un weekend di San Valentino all’insegna del vero romanticismo, in uno spettacolo che promette di restare a lungo nella memoria di chi vi assisterà.