Per accogliere e garantire il regolare svolgimento della staffetta della Fiamma Olimpica in programma il 29 dicembre, a partire dalle 17.30, il Comune di Taranto e Kyma Mobilità invitano i cittadini alla collaborazione, suggerendo di sostituire l’uso dell'auto privata per gli spostamenti da e verso il Borgo, con l’utilizzo dei mezzi pubblici.

La sollecitazione è opportuna e necessaria, al fine di garantire la migliore riuscita della manifestazione e la sicurezza di cittadini e partecipanti, in considerazione delle deviazioni temporanee alla circolazione predisposte al passaggio del convoglio.

Si ricorda che tutti i giorni, dalle ore 7.00 alle ore 23.00, sono attivi i Park&Ride di Piazzale Democrate e Cimino; nelle due aree di interscambio, la sosta auto ad 1,00€ per l'intera giornata è abbinata all'utilizzo dei bus navetta fino al borgo.

Oltre ai Park&Ride, sono a disposizione le aree parcheggio Amedeo, Pacoret, Artiglieria, Oberdan, Campania e Icco. Grazie alla collaborazione e alla disponibilità della Marina Militare, ricordiamo inoltre che ogni pomeriggio, dalle 16.30 alle 22.30, la sosta nel piazzale della Caserma Mezzacapo, in via Principe Amedeo, è gratuita.

Le variazioni dei percorsi degli autobus lungo l'itinerario della staffetta saranno comunicate sul sito ufficiale di Kyma Mobilità e sui social nei prossimi giorni.

Utilizzare i mezzi pubblici non è solo una scelta di praticità, ma un gesto di civiltà per permettere a Taranto di brillare sotto la luce della Fiamma Olimpica.