2a Categoria - L'Atletico Martina rifila 5 reti alla Virtus Salentina

Calcio Varie
26.04.2017 20:31

Si chiude con un pokerissimo il cammino dell'Atletico Martina nel campionato di Seconda Categoria Pugliese (Girone B). I ragazzi di mister Lella, infatti, battono 5-0 la Virtus Salentina presso il campo di Merine, grazie all'ottima prestazione del bomber Giuseppe Palmisano (tripletta per l'attaccante gialloblu) e alle reti di Caroli e Pasculli. La squadra di patron Marangi si schiera con un 4-3-3 sperimentale, con molti under in campo: Pascullo in porta, Greco e Scialpi terzini, Lenoci e Sforza centrali di difesa, Santoro, Cristofaro e Pasculli sulla linea mediana, Giuseppe Palmisano in avanti, supportato, a turno, da Palmisano V. e Caroli. I padroni di casa rispondono con Lupo in porta, De Leo, Manila, Rubino e Merazzi in difesa, D'Amelio, Palano, Urso e Dazzi a centrocampo, Cucurachi e Lupo F. in avanti.

Già nella prima frazione di gioco l'Atletico Martina va a segno due volte: la prima con Caroli, abile ad appoggiare nella porta sguarnita un ottimo cross dalla destra di Palmisano G. e la seconda con lo stesso numero 10, che riesce a trovare la via del gol dopo diversi tentativi. La ripresa si apre con un cambio per l'Atletico Martina: Pascullo – autore di un paio di ottimi interventi nei primi 45 minuti di gioco - si avvicenda con Fusillo tra i pali e dopo qualche minuto mister Lella opta per un secondo cambio, con Salamina che prende il posto di Scialpi. I cambi danno nuova linfa all'Atletico, che trova la rete del 3-0 grazie ad una conclusione rasoterra di Pasculli. Negli ultimi minuti del match è show di Palmisano G., che trova altre due volte la marcatura, prima sfruttando un cross di Salamina e poi involandosi verso la porta difesa da Lupo. Il bomber martinese chiude in doppia cifra la sua stagione 2016-2017, con 12 reti all'attivo.

Ottima prestazione per i gialloblu, contro una Virtus volenterosa ma con molti limiti, che però si fa apprezzare per la splendida ospitalità riservata alla compagine della Valle d'Itria. L'Atletico Martina rende omaggio nel migliore dei modi anche ad Adamu Aminu, la cui presenza in campo contro la squadra salentina è stata garantita dal ricordo sulle maglie dei compagni di squadra: “Adamu con noi”.

Taranto: L'influenza mette ko Stefano Maiorano
Tennis - Stoccarda, Vinci resiste un'ora e 45' alla rientrante Sharapova