Diavoli Biancorossi: Pentassuglia e V. Lippolis presentano la sfida di Laterza

I Giovanissimi riposano, derby per gli Allievi...

Giovanili
Alessio Petralla
29.11.2019 15:04

Nella giornata in cui i Giovanissimi Provinciali riposeranno, sabato pomeriggio gli Allievi Provinciali dei Diavoli Biancorossi sfideranno, in trasferta l'Hellas Laterza. A presentare la sfida, a Blunote, sono l'attaccante, classe 2003, Tommaso Pentassuglia e il tecnico delle due categorie Valerio Lippolis: "Abbiamo iniziato con il piede giusto - spiega il giovane calciatore. Fino ad ora le abbiamo vinte tutte divertendoci e allenandoci sempre al meglio. Un bell'avvio...".

LA SETTIMANA: "E' andata, abbastanza, bene: abbiamo preparato la partita di sabato al meglio. E' un derby e sarà diverso dagli altri match".

L'HELLAS LATERZA: "Sappiamo che sono seguiti da un bel pubblico e che il loro campo è insidioso. Si tratta di un avversario tosto in cui noi faremo del nostro meglio".

LA GARA: "Me l'aspetto combattuta anche perchè è un derby. Punteremo, come sempre, alla vittoria e giocheremo una partita aggressiva".

IL CAMPIONATO: "Si tratta di un girone combattuto. Siamo primi ma il campionato è lungo. Dobbiamo continuare a vincere e lottare: sabato sarà uno scontro diretto visto che i nostri avversari, così come il Ginosa, hanno tre soli punti in meno di noi".

 

La parola passa all'allenatore Valerio Lippolis: "Nel prossimo week end i Giovanissimi riposeranno mentre gli Allievi, sabato alle 15:30, sfideranno l'Hellas Laterza in trasferta. Nelle prime quattro partite abbiamo fatto bottino pieno, disputando sempre match gagliardi e di grande sostanza. Sabato siamo attesi da un derby al cospetto di una formazione molto ostica ed affiatata visto che giocano insieme da un po' di tempo. Per portare a casa un risultato positivo servirà una grande prestazione, tanto cuore e voglia di vincere. Siamo ansiosi di scendere in campo...".

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto