Taranto, giudice sportivo: 1.500 euro di multa al club

TARANTO
09.04.2024 18:29

Il giudice sportivo ha sanzionato il Taranto con una multa di 1.500 euro dopo la gara casalinga con il Potenza di domenica scorsa.

Come si legge dal dispositivo, durante la partita un'ampia percentuale dei sostenitori (circa l'80%), posizionati nella sezione della Curva Nord, ha intonato cori oltraggiosi nei confronti delle Forze dell'Ordine, ripetuti al 25° e al 26° minuto del secondo tempo per tre volte ciascuno.

Inoltre, è stato notato che alcuni tifosi hanno esposto, sempre in Curva Nord, due striscioni non autorizzati, che contenevano frasi provocatorie e offensive dirette ai sostenitori di una squadra avversaria, il Brindisi.

Considerando la gravità degli episodi e la loro ripetitività, la sanzione disciplinare è stata comminata in conformità agli articoli 13, comma 2, e 25, comma 3, del Codice di Giustizia Sportiva.

La decisione è stata presa dopo un'attenta valutazione delle circostanze specifiche e dei modelli comportamentali adottati, come previsto dall'articolo 29 del medesimo Codice.È fondamentale che simili comportamenti non vengano tollerati, poiché minano i valori dello sport e compromettono la sicurezza e il rispetto reciproco tra i tifosi.

Inoltre, è scattata la diffida per Simone Calvano e Patrick Enrici: al prossimo giallo saranno squalificati.

Aeroporto di Grottaglie: Borraccino risponde a Melucci
Imprenditoria italiana in lutto, morto Paolo Pininfarina