Plesso scolastico “Luigi Pirandello” al quartiere “Paolo VI”
Plesso scolastico “Luigi Pirandello” al quartiere “Paolo VI”

Dopo otto anni di attesa, l’Istituto Comprensivo Luigi Pirandello di Taranto, nel quartiere Paolo VI, si prepara a celebrare l’inaugurazione della sua palestra rinnovata. Il taglio del nastro si svolgerà giovedì 20 marzo alle ore 11:00, presso il plesso centrale di via Pastore.

I lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza hanno restituito alla comunità scolastica uno spazio moderno e funzionale, destinato a diventare punto di riferimento per le attività sportive e sociali.

A guidare la cerimonia sarà la dirigente scolastica, la dottoressa Giusi Ditroia, che ha seguito da vicino tutte le fasi dei lavori. “Per i nostri alunni e i cittadini di Paolo VI, la riconsegna della palestra è un momento di grande gioia, che segna la fine di un percorso lungo e faticoso, ma al tempo stesso rappresenta un nuovo inizio per la nostra scuola che ambisce ad essere sempre più moderna, efficiente ed attenta ai bisogni di tutti gli studenti”, ha dichiarato.

L’inaugurazione rappresenta così non solo la conclusione di un importante progetto edilizio, ma anche un segnale di attenzione verso il benessere e la crescita della comunità scolastica e del quartiere.