Brilla Campi, Calabuig: “Sapevamo come fermare il Taranto, bravi ragazzi”
Il tecnico: “Compatti con una squadra che attacca bene, ma che non ha trovato spazi contro di noi”

Dopo lo 0-0 casalingo con il Taranto, Matias Calabuig, tecnico del Brilla Campi, ha espresso soddisfazione per la prestazione dei suoi giocatori, evidenziando l’atteggiamento compatto e disciplinato della squadra.
“I ragazzi hanno interpretato bene la partita – ha dichiarato Calabuig –. L’avevamo preparata così, sapevamo di affrontare una squadra forte e che sarebbe stato necessario lavorare molto sull’intensità e sull’occupazione degli spazi. I miei giocatori sono stati bravi a fare esattamente ciò che avevamo chiesto”.
Interpellato sull’attacco del Taranto e sull’assenza di una punta di ruolo, l’allenatore argentino ha preferito non entrare nel merito tattico: “Sinceramente non lo so. Loro davanti sanno lavorare bene con le rotazioni. Hanno avuto qualche cross e qualche palla interessante dalla trequarti, ma poche vere occasioni. Il Taranto ha un modo di attaccare che gli ha portato benefici finora: è una squadra con qualità e una struttura di gioco ben definita”.
Calabuig ha poi tracciato un parallelo tra le due grandi affrontate finora, Brindisi e Taranto: “Parliamo di due formazioni molto forti. Forse la differenza principale è nel ritmo: il Taranto riesce a mantenere un’intensità leggermente più alta in certi momenti. Quel giorno con il Brindisi faceva un caldo notevole, ma entrambe hanno qualità e ottimi giocatori”.