Taranto: Caro energia, Stellato ‘Emergenza non più rinviabile’

‘Serve tavolo condiviso per famiglie e imprese’

Politica
30.08.2022 23:49

"La proposta di Carlo Calenda, di Azione-Iv per un tavolo condiviso sull’energia si fa finalmente sempre più strada. Ed era ora, perchè non possiamo far trascorrere giorni invano davanti a questa emergenza che colpisce imprese e famiglie, economia e vita quotidiana". Lo dichiara, in una nota, Massimiliano Stellato, consigliere regionale e candidato alla Camera dei Deputati per Azione-Iv.

"Allo stesso tempo - prosegue - condivido la proposta della Fim Cisl di Taranto e Brindisi che ha chiesto, ai prefetti delle due città, di monitorare la situazione sui versanti produttivo e industriale, insieme ai sindacati e a Confindustria per cercare di prevenire le criticità. Una richiesta che raccoglie l'sos lanciato anche dai rappresentanti di categoria oltre che dalle aziende. Il problema del caro energia è molto, molto serio. Bisogna tenere alta la guardia e cercare le soluzioni migliori più immediate. Va scongiurato il rischio del fermo produttivo da parte delle aziende e, a valle, una nuova ondata di cassa integrazione, come ha già paventato Arvedi, per Terni“.

La provincia di Taranto non può permettersi di perdere nemmeno un posto di lavoro, in questo momento. Invito, pertanto, il Prefetto di Taranto a valutare la possibilità di coinvolgere, al tavolo di confronto, anche  la Regione Puglia, con i suoi rappresentanti istituzionali”, conclude Stellato.

Scommesse sul calcio: Una guida completa per i principianti
Taranto in vendita? Ecco la risposta della società