Massafra: Il ruolo della donna nella Prima Guerra Mondiale

Cultura, musica e spettacolo
01.11.2022 22:39

In occasione della Festa dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate, il Circolo Filatelico e Numismatico “Rospo”, in particolare nella persona del presidente Francesco Rospo, ha organizzato una manifestazione incentrata sul ruolo delle donne durante la Grande Guerra, che si terrà venerdì 4 novembre - a partire dalle 10.00 - presso la scuola media “Niccolò Andria”.

Per l’occasione è stato realizzato uno speciale annullo filatelico, disegnato da Pietro Silvestri, e sarà possibile ammirare le collezioni del Generale Francesco Tria, di Pietro Caragnano e di Salvatore Caponio.

In apertura, il preside Maraglino e il presidente Rospo porteranno i loro saluti, in sèguito interverrà l’autrice Maria Rosaria Palanga con brevi cenni al suo libro e infine la prof.ssa Maria Teresa Longo relazionerà sul tema in oggetto. È prevista, inoltre, la presenza di un rappresentante dell’Autorità Cittadina e delle delegazioni delle sezioni locali dell’Associazione Carabinieri, dei Bersaglieri e dalla Croce Rossa. (Comunicato stampa)

Eventi: Pietro De Scisciolo e ‘Le Emergenze in un metro quadro di arte’
Federazione Sicurezza e Difesa: Antonio Lotierzo nominato vicesegretario Nazionale