Libri: Marina Uttieri presenta ‘Panta Rei’ al Canneto Beach di Leporano

Cultura, musica e spettacolo
13.07.2022 14:54

Giovedì 14 luglio, nella suggestiva cornice naturale del Canneto Beach, l'autrice Marina Uttieri presenta il suo ultimo libro "Panta Rei. Tutto scorre" edito da Sogni di Carta. Tra il 9 marzo e il 18 maggio del 2020, ognuno di noi ha vissuto probabilmente i 69 giorni più surreali della propria esistenza. In quelle settimane in cui il tempo è rimasto sospeso, il contatto umano ha assunto nuove e infelici connotazioni, il senso di ogni cosa si è declinato verso significati altri e imprevedibili, l'autrice Marina Uttieri ha trovato la dimensione ideale per compiere un viaggio dentro sé stessa e, attraverso di essa, di riscoperta che rappresenta con un intimo e coinvolgente racconto autobiografico in cui tutto scorre.

Panta Rei è il risultato, denso e multidimensionale, di quel percorso, durante il quale Marina ha potuto ri-attualizzare in forma di arti le esperienze più significative della sua vita. La narrazione dei suoi trascorsi, però, si rivela in realtà solo un pretesto, un espediente che fa da filo conduttore al suo trattato, che armonizza con empatia e organicità forme d'arte dissimili, dalla prosa alla poesia, passando per la pittura. Il libro è un mosaico di versi, racconti e disegni realizzati da Marina Uttieri, pezzi di un puzzle che può essere compreso solo se osservato nella sua interezza.

L'incontro è organizzato in collaborazione con la BCC San Marzano, che continua il suo percorso di valorizzazione culturale sul territorio promuovendo le donne anche in campo letterario. Moderano:

  • Antonella Montanaro, Procuratore della Repubblica c/o Tribunale dei Minori di Taranto 
  • Arturo Guastella, giornalista e scrittore

 Ingresso libero ore 20.00 - Inizio ore 20.30 - Infoline 348.1532197. Registrazione Obbligatoria compilando il form sul sito www.bccsanmarzano.it

Taranto: Acquisti, cessioni e trattative, il punto sul mercato
Attività storiche: Dal 18 luglio istanze riconoscimento al Cat Confcommercio