Taranto, successo per l’iniziativa ‘Giocattoli in Movimento’

Cultura, musica e spettacolo
06.01.2025 23:10

Nella mattinata di domenica 5 gennaio, in Piazza della Vittoria, a Taranto, si è conclusa l’iniziativa “Giocattoli in Movimento”, riscuotendo grande partecipazione e entusiasmo da parte dei cittadini.

Numerose famiglie hanno preso parte all’evento, accompagnando i loro bambini per lo scambio di giocattoli e libri. La gioia negli occhi dei più piccoli mentre sceglievano il loro gioco preferito ha regalato momenti di emozione a tutti i presenti, confermando l’importanza di questo appuntamento dedicato alla socializzazione e alla sensibilizzazione.

Il progetto, che mira a donare un sorriso ai più piccoli, ha avuto ieri un momento significativo con la distribuzione dei primi giocattoli presso la casa circondariale “Carmelo Magli” di Taranto. Qui, nella sezione femminile, le detenute hanno ricevuto i doni per i loro figli, un gesto simbolico per rendere speciale l’Epifania.

Nei prossimi giorni, i giocattoli e i libri raccolti questa mattina saranno destinati a centri e associazioni che aiutano bambini in situazioni di difficoltà, continuando così a diffondere un messaggio di solidarietà.

Un sentito ringraziamento va a tutti gli attivisti e cittadini che hanno reso possibile il successo dell’iniziativa. L’appuntamento è al prossimo anno con “Giocattoli in Movimento”.

Lotteria Italia, biglietti: impennata di vendite in Puglia
Lotteria Italia: primo premio da 5 milioni in Lombardia