Taranto: Teatro Tarentum, conto alla rovescia per il debutto con Toti e Tata

Cultura, musica e spettacolo
03.10.2023 08:42

È conto alla rovescia per l’apertura della stagione artistica del Teatro Tarentum a Taranto affidata a Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo in arte Toti e Tata. Il duo, testimone della comicità made in Puglia, andrà in scena il 14 ottobre alle ore 21, con lo spettacolo, fuori abbonamento, Tutto il mondo è un palcoscenico. Un esilarante show che indaga con ironia e leggerezza, ma anche con la capacità di divagazione che appartiene ai due attori, le scene e le controscene del nostro quotidiano. Il titolo trae spunto da Come vi piace, una commedia di Shakespeare, che è il pretesto per i due attori per fare del palcoscenico il luogo ideale per parlare delle debolezze, ma anche delle straordinarie qualità del genere umano.

Intanto, è già partita la campagna abbonamenti e la vendita dei singoli biglietti sia al botteghino sia sul sito Liveticket (www.liveticket.it). È iniziata anche la vendita di mini abbonamenti da 5 titoli ciascuno che sono, invece, acquistabili solo al botteghino del teatro.

I biglietti per i singoli spettacoli, secondo disponibilità, possono essere acquistati fino a mezz’ora prima dello spettacolo direttamente in teatro.

«Accanto all’abbonamento intero a tutta la stagione, - spiega il M° Dante Roberto, direttore artistico del Teatro Tarentum, abbiamo voluto introdurre altre tre tipologie di mini abbonamento da 5 spettacoli ciascuno e differenziare i prezzi in tre fasce in funzione della collocazione dei posti in teatro: poltronissima, poltrona e galleria.  Una soluzione, questa, che risponde alla nostra idea di inclusione. Essere un teatro alla portata di tutti non è uno slogan, ma risponde all’impegno preciso di allargare le maglie dell’offerta per dare l’opportunità a un pubblico diversificato per formazione, curiosità, passioni ed esigenze di abitare il teatro. Per questo abbiamo composto un cartellone multidisciplinare che tiene insieme la musica classica e pop, i linguaggi del teatro, i nuovi format e le riscritture come pure la memoria, le conferenze spettacolo e le lezioni».

Sono 18 in tutto, di cui 1 fuori abbonamento, gli appuntamenti della nuova stagione artistica del Teatro Tarentum, in programma da ottobre 2023 a maggio 2024. Sono previste convenzioni e riduzioni ed è altresì possibile utilizzare la Carta docente ed il Bonus studente per l’acquisto dei biglietti degli spettacoli inseriti nella stagione.

Per ulteriori informazioni e biglietteria: Teatro Tarentum via Regina Elena, 122-124 a Taranto, 375.7878395.

Serie C: Eurogol di Cosimo Chiricò in Casertana-Catania (VIDEO)
Boxe: bronzo tricolore per la tarantina 60kg Angelica Semeraro