Grottaglie, Comparti C: chiarimenti di Aurelio Marangella

‘Non vi è stata alcuna omissione dall’ordine del giorno del prossimo consiglio’

Aula consiglio comunale Grottaglie
Politica
14.03.2024 00:25

Aurelio Marangella, presidente del Consiglio Comunale di Grottaglie, è finito al centro di una controversia riguardante l'omissione di un ordine del giorno concernente i Comparti C nel prossimo Consiglio Comunale previsto per sabato 16 marzo.

Secondo una nota firmata da otto consiglieri comunali di minoranza, si sostiene che la richiesta di inserimento dell'argomento non sia stata rispettata. Tuttavia, il presidente Marangella chiarisce che non “vi è stata alcuna omissione nella convocazione, poiché la richiesta non rispettava i criteri stabiliti dal regolamento di funzionamento del Consiglio Comunale. Tale regolamento non contempla la convocazione di un "consiglio monotematico", ma prevede strumenti di partecipazione come l'Interrogazione, l'Interpellanza, la mozione e la risoluzione“.

”È stato comunicato durante una riunione dei presidenti dei Gruppi Consiliari che i consiglieri interessati avrebbero dovuto presentare un nuovo testo entro il 7 marzo, ma poiché ciò non è avvenuto, l'argomento non è stato incluso nell'ordine del giorno. Tuttavia, è ancora possibile depositare un ordine del giorno specifico prima dell'inizio del consiglio comunale del 16 marzo. La nota è stata emessa per garantire trasparenza e prevenire incomprensioni o strumentalizzazioni”, conclude Marangella.

Area industriale, Uilm Taranto su illuminazione carente e scarsa sicurezza
Ex Amiu, Mancarelli: ‘Licenziamenti? Sindacati ignorano realtà’