Taranto-Gallipoli: terza volta a Massafra per Federico Regina

(Di Sante Scardillo) La sfida tra Taranto e Gallipoli è stata affidata all’emergente Federico Regina della sezione Aia di Bari. Il direttore di gara arriva all’appuntamento con un bilancio stagionale di 14 presenze complessive, distribuite tra 9 gare di Eccellenza, una di Coppa Italia di Eccellenza e 4 di Promozione.
Due i precedenti con i rossoblù, entrambi in Coppa Italia: Taranto-Brindisi 0-0 e Taranto-Atletico Acquaviva 5-1. Un solo incrocio con Gallipoli, rappresentato dal pareggio per 1-1 con il Bitonto.
Nel corso della stagione Federico Regina ha inoltre diretto Brilla Campi-Taurisano 3-2, Lucera-San Marco in Lamis 0-0, Massafra-Novoli 3-1, Canosa-Nuova Spinazzola 4-1, Squinzano-Manduria 2-1, Galatina-Ugento 1-1, Real Siti-San Severo 3-0, Nuova Spinazzola-Atletico Racale 2-3, Polimnia-Brindisi 1-1, Ostuni-Taviano 2-2, Bitonto-Gallipoli 1-1 e Polimnia-Virtus Mola 4-0, gare disputate tra Eccellenza e Promozione.
A completare la terna arbitrale saranno gli assistenti Andrea Romano di Lecce e Francesco Catino di Molfetta. Andrea Romano vanta tre precedenti con i salentini: Gallipoli-Atletico Acquaviva 2-0, Novoli-Gallipoli 1-4 e Gallipoli-UC Bisceglie 1-5. Francesco Catino ha invece già incrociato due volte gli jonici in Taranto-Bitonto 2-0 e Toma Maglie-Taranto 1-1, oltre a un precedente con il Gallipoli nella gara vinta 1-0 contro la Virtus Mola.