Andrea Scanzi allo Yachting Club, presenta il suo libro su Franco Battiato

Giovedì 7 luglio (ore 21), secondo appuntamento con L’Angolo della Conversazione

Cultura, musica e spettacolo
05.07.2022 20:42

Arriva Andrea Scanzi allo Yachting Club di San Vito nel secondo appuntamento della rassegna “L’Angolo della Conversazione”. Dopo il successo della rappresentazione teatrale “Medea” di Luciano Violante, giovedì 7 luglio (ore 21) è la volta di Scanzi, giornalista, scrittore, webstar, autore e interprete teatrale.

Firma di punta del Fatto Quotidiano, opinionista e conduttore televisivo, dal 2011 ha scritto e portato in tour spettacoli di grande successo su Giorgio Gaber, Fabrizio De André, Ivan Graziani e Pink Floyd. Allo Yachting presenterà il suo ultimo libro “E ti vengo a cercare. Voli imprevedibili ed ascese velocissime di Franco Battiato”, edito da ParerFirst e in libreria dallo scorso maggio, a un anno dalla morte dell’artista siciliano. Insieme a Scanzi sul palco della Y Beach, ci sarà Gianluca Di Febo, leader dei Terza Corsia e dei Floyd On The Wing. Canterà e suonerà alcuni dei brani più significativi di Battiato in un’atmosfera che si preannuncia davvero coinvolgente.

Nel suo ultimo lavoro, Scanzi ripercorre a tutto tondo, con grande passione e accuratezza, la lunga carriera di Battiato, uno dei più grandi maestri della musica italiana, un vero e proprio rivoluzionario in servizio permanente che ha attraversato periodi molto diversi, cercando sempre nuove strade per comunicare con la sua musica: di protesta, pop, krautrock, sperimentale, rock d’autore, classica e sinfonica. Impossibile rinchiuderlo in una sola etichetta. Scanzi segue ogni snodo, picco e azzardo del noto cantautore, facendo incursioni anche nei suoi studi da linguista e nell'ambito dell'opera, del cinema, della pittura, della religione e della meditazione. Un genio ironico e poliedrico, inquieto e sfaccettato, capace come pochi altri di unire l'alto (la spiritualità, la meditazione e la filosofia) e il basso (la capacità di essere radiofonico o popolare). Franco Battiato è un mondo meraviglioso e il libro di Andrea Scanzi lo dimostra. Biglietti disponibili su Eventbrite o al botteghino dello Yachting Club. (Comunicato stampa)

Taranto: Eva Grimaldi e Imma Battaglia ospiti del Bahke Boat Fest 2022
Yellow Dreams: Convergenze cromatiche sostenibili, mostra di Caterina Romano