Convegno: Prevenzione e cura malattie cardiovascolari nelle donne

Cultura, musica e spettacolo
Iv.
02.04.2019 12:42

Mercoledì 3 aprile alle ore 17,30, presso la Sala convegni del Ristorante Paradiso - S.P. per Villa Castelli a Grottaglie, si terrà il Convegno: "Le donne e le malattie cardiovascolari tra prevenzione e cura" . L'evento è organizzato dal Soroptimist International Club di Grottaglie in merito al progetto Nazionale sulla medicina di Genere  "SIparla di cuore".

La serata sarà introdotta dalla Presidente del Soroptimist International Club di Grottaglie Caterina Liuzzi, seguiranno i saluti del Sindaco di Grottaglie Ciro D'alò  e  di Michele Bonfrate di Medici per San Ciro. Inoltre, ci sarà un ospite speciale ossia la Presidente Unione Italiana Soroptimist International Patrizia Salmoiraghi. Il convegno verrà coordinato da Enrica Petraroli medico di Medicina Generale convenzionato SSN di Grottaglie.

Relatori della serata saranno Cosima Farilla (Cardiologo Dirigente Medico direzione sanitaria ASL TA), Angela Astone (Biologa Nutrizionista e Socia S.I.), Mariagrazia De Roma(Fisioterapista e Socia S.I.), Simona Arcadio (Psicologa - psicoterapeuta).

Un evento tutto al femminile per la prevenzione e la cura delle patologie cardiologiche delle donne. Un problema, purtroppo, in crescita in una società che modifica velocemente i suoi ritmi e le sue abitudini. Ingresso Libero.

Al convegno seguirà, sabato 6 aprile alle ore 16 presso Circolo Tennis Monticello, un raduno e passeggiata in cui tutta la popolazione, specialmente femminile, è invitata. In occasione della passeggiata si metterà in risalto quanto è importante l'attività motoria e il corretto stile di vita per fare prevenzione cardiologica. Coordinerà l'evento Antonio Catalano (Presidente dell'associazione Atletica Grottaglie) .   

Olimpia Francavilla: Presto al via corsi di giustizia sportiva
Teatro: ‘Schiaccianoci Swing’ domenica 7 aprile a Massafra