Taranto: Asili nido, Italia Viva ‘Rivedere subito il regolamento approvato’

Politica
28.03.2023 23:59

Troppe criticità  nel regolamento appena approvato sugli asili nido comunali, il documento va ritirato e rivisto. È la richiesta avanzata da Massimiliano Stellato, consigliere regionale e comunale, Carmen Casula, consigliere comunale di Italia Viva, Salvatore Brisci, consigliere comunale di Patto per Taranto.

"Il regolamento sul funzionamento degli asili nido di Taranto - proseguono i consiglieri - già al suo approdo nella commissione consiliare dedicata presentava delle criticità, che abbiamo puntualmente sollevato. Con la sua approvazione in consiglio comunale, però, le nostre preoccupazioni sono state confermate. Tra queste, ci sono aspetti collegati a orari e giorni di apertura, turni di lavoro, applicazione del Ccnl e concessione delle ferie alle educatrici, fruizione del servizio in sicurezza e mansioni del personale ausiliario“.

”Confidiamo - concludono - in un immediato confronto tra le parti interessate e l'amministrazione comunale affinchè si possa procedere, speditamente, alla modifica del regolamento appena approvato attraverso un ravvedimento operoso".

Musica. Il Piano Trio Night in concerto al Per…Bacco mercoledì 5 aprile
Scossa di terremoto in Molise, avvertita anche in Puglia e Basilicata