Taranto: Urbanistica & Mercato Immobiliare, meeting organizzato da Fimaa

Appuntamento per venerdì 16 nella sede della Camera di Commercio

Cultura, musica e spettacolo
13.09.2022 14:14

Un appuntamento atteso dagli operatori del settore per affrontare alcune importanti tematiche inerenti lo stato il diritto di proprietà e lo stato legittimo dell’immobile, argomenti che vedranno l’intervento di due qualificati professionisti: gli ingegneri Mariella Albanese (Direzione Patrimonio Politiche abitative del Comune di Taranto) e Piero Campidoglio.

“Nello specifico - afferma Giancarlo De Bartolomeo, presidente provinciale di Fimaa Taranto - affronteremo la questione della affrancazione in diritto di proprietà e del prezzo massimo di cessione, e, altro tema molto importante, lo stato legittimo dell’immobile e l’utilità delle indagini dal punto di vista urbanistico. Tematica che a Taranto vede situazioni poco chiare soprattutto per gli immobili costruiti sino agli anni 70 e anche oltre. Insomma, tanti spunti, tanti argomenti interessanti in un momento in cui, con il superbonus per la casa, è necessario avere le carte in regola”.

I lavori avranno inizio con i saluti istituzionali da parte del commissario della Camera di commercio, Gianfranco Chiarelli, del presidente provinciale di Confcommercio Taranto, Leonardo Giangrande e del sindaco, Rinaldo Melucci. Aprirà i lavori il presidente prov. Fimaa, Giancarlo De Bartolomeo; sono previsti gli interventi del consigliere nazionale Fimma, Pasquale Di Santo, dell’ amministratore delegato di Immobiliare .It., il portale immobiliare leader in Italia, Carlo Giordano. Concluderà i lavori il presidente nazionale Fimma Italia, Santino Taverna. Modera Simona Giorgi (Responsabile Comunicazione Confcommercio Taranto). I lavori si terranno presso la Camera di commercio di Taranto (sala Resta), con inizio alle ore 15.00. (Comunicato stampa)

“A TEMPO SCADUTO”: per commentare Turris-Taranto dalle ore 23:00
Volley: Serie C femminile, Fipav Puglia ha ufficializzato i gironi