Taranto legge 2023: La rassegna si chiude al Teatro Fusco

Cultura, musica e spettacolo
04.05.2023 01:03

E' il "ritorno" il tema centrale della manifestazione che venerdì 5 maggio prossimo, nel teatro Fusco, chiuderà la rassegna Taranto legge 2023, da quest'anno patrocinata dal Comune.

La Rete di Scuole, composta dai licei Archita, Aristosseno, Calò, Ferraris- Quinto Ennio e dagli Istituti Liside, P.ssa Maria Pia e Pitagora, riunisce così nel teatro cittadino studentesse e studenti protagonisti di letture e di interessanti esibizioni musicali.

Sul palco del Fusco, venerdì mattina, saranno premiati i vincitori dei due concorsi letterari (prosa e poesia), indetti proprio dalla rete Taranto legge.

Ospiti del talk, condotto dai giornalisti Angelo Di Leo e Michele Tursi - che la Rete di Scuole ringrazia per l'amichevole sostegno - saranno Anna Siliberto, autrice del libro "Cielo rosso" (dialogherà con la Prof.ssa  Stefania Gaetani), Stefania Ressa, Larry Agency e Francesco Sisto di Officina Maremosso.

Come detto, tema centrale dell'evento è IL RITORNO, storie di chi parte...senza mai andare via. L'appuntamento, riservato alle delegazioni di studenti e Docenti della Rete di Scuole, è per le 9.30 di venerdì 5 maggio al teatro Fusco.

Taranto: Parco Mar Piccolo, forum per candidarlo a Carta Europea del Turismo Sostenibile
Baseball C/M: Tritons Taranto, a Chieti arriva la prima sconfitta