Cedas Avio Brindisi: La nuova stagione parte col piede giusto

Giovanili
14.10.2016 00:42

Parte con il piede giusto la nuova stagione delle formazioni Allievi e Giovanissimi della Cedas Avio che bagnano l'esordio in campionato con due netti successi i primi per quattro a uno sul campo del Leverano ed  i secondi in casa contro il Novoli battuto per sette a uno. Se il buon giorno si vede dal mattino anche in questa stagione ci sono le giuste premesse per assistere ad un campionato particolarmente avvincente ricco di emozioni. 

 

ALLIEVI

LEVERANO – CEDAS 1 – 4 

Leverano: Sava (Dell'Anna D.), Peluso (Margagliotti), Quaranta, Dell'Anna G., Qualtieri, Caputo P. (Urso), Caputo G., Indirli (Dell'Anna C.), Marzano (Caragiuli), Vetrugno , Mercuri (Mazzotta). All.: Simone

Cedas: Russo (Panarese), Manisco, Petracca (Petracca), Mevoli, Quaranta, Dattesi, De Gennaro (Casalino), Pisani (Poli), Marchionna (Boccarelli), Corvetto (Corvetto), Manta (Zito). 

Marcatori: 16' pt Corvetto, 22' pt Marchionna, 15'st Dattesi, 20'st Zito, 27'st Caputo G. 

 

Esordio vincente per la formazione Allievi della Cedas Avio Brindisi che espugna per quattro a uno il campo del Leverano conquistando i primi punti  della nuova stagione. Brindisini ordinati ed particolarmente attenti in fase difensiva contro un avversario particolarmente grintoso in particolare sulla linea mediana. Poche le occasioni da segnalare nel primo tempo con la Cedas brava  a capitalizzare al meglio quelle create. Al 16' si sblocca il risultato con Manta che recupera il pallone ad un difensore avversario ed appoggia la sfera per l'accorrente Corvetto che trova la prima rete della campionato. I brindisini insistono e sei minuti dopo trovano il raddoppio con un lungo lancio di Petracca per Marchionna che con intelligenza si inserisce tra portiere e difensore ed in semi rovesciata trova il raddoppio. Il Leverano prova una reazione in maniera poco ordinata e la difesa ospite controlla senza problemi. Unico pericolo allo scadere del primo tempo con un tiro dalla distanza di Giuseppe Caputo che si stampa sulla traversa. Parte bene nella ripresa la formazione guidata da mister di Serio che al 15' trova la terza rete su calcio di rigore procurato da Manta e realizzato da Dattesi. Cinque minuti più tardi c'è gloria anche per il neo entrato Zito che ti testa devia in rete un precisa punizione calciata da Casalino. Boccarelli e nuovamente Zito potrebbero rendere più rotondo il risultato ma intorno alla mezzora è Giuseppe Caputo a trovare la rete che rende meno pesante il passivo finale. Domenica prossima intanto debutto interno per la Cedas contro l'Avetrana. Questo il quadro completo della prima giornata del campionato Allievi regionale, girone G: Avetran-Nitor 4-2, Calimera-Lizzanello 2-8, Olimpia Francavilla-Mesagne 1-1, Leverano-Cedas 1-4, Torchiarolo-Monteroni 0-2, Salice-Novoli 1-1. 

 

 

GIOVANISSIMI

CEDAS- NOVOLI 7 – 1 

Cedas: Passante, Simmini (Tufano), Medico (Marinaro), Miceli (Corso), Giudice (De Lorenzo), Gabellone, Di Bello, Massagli, De Iaco,  Russo (Andriulo), Zammillo (Micelli). All.: Corvetto

Novoli: Alemanno, Prete, Taurino, Marinaci, Pezzuto, Vannicola, Muci (Maci), Perruccui, Elia (Roma), Capodieci, De Blasi. A disp.: Spalluto. All.: Maci

Marcatori: 6'pt Giudice, 10'pt Capodieci, 13'pt De Iaco, 30'pt Zammillo, 34'pt Gabellone, 37'pt e 11'st Russo, 5' st Di Bello.

 

Netto successo per sette a uno per la formazioni Giovanissimi della Cedas Avio Brindisi che supera con un perentorio sette a uno il Novoli chiudendo la pratica già nel primo tempo. Ben sei i giocatori brindisini andati a segno con Russo autore di una doppietta. Parte subito determinata la formazione di casa che al sesto minuto è già in vantaggio con Giudice che di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, sblocca il risultato. Al 10' Capodieci, sfrutta un rimpallo e trova il momentaneo pareggio. Passano solo tre minuti e la Cedas è nuovamente in vantaggio con una meravigliosa reti di De Iaco che di testa manda la palla a scendere sul palo più lontano. I di mister Corvetto insistono e sfiorano la terza rete con Zammillo con la sfera che viene salvata sulla linea da un difensore ospite. Il gol è solo rinviato ed il numero di casa alla mezzora metta la sua firma all'incontro. Prima dell'intervallo vanno a segno anche Gabellone e Russo che portano le squadre al riposo sul punteggio di cinque a uno. La gara è virtualmente chiusa ma la Cedas insiste ed in avvio di ripresa trova altre due marcature, al 5' con Di Bello con una punizione dal limite ed all'undicesimo con Russo che trova la doppietta personale concretizzando un perfetto assist di un instancabile De Iaco. Il risultato non cambia anche se la Cedas potrebbe andare ancora a segno con Massagli ma la traversa gli nega la gioia del gol e con Andriulo che cerca la via del gol in paio di circostanza. Primi tre punti incamerati e pensiero alla trasferta di domenica prossima sul campo del Leverano. Questo il quadro completo della prima giornata del campionato Giovanissimi regionale, girone G: Cedas-Novoli 7-1, Nitor-Leverano 5-1, Sporting Le-Monteroni 1-3, Calimera-Torchiarolo 4-2, Lecce-Euro Sport 4-4 (fuori classifica), Lizzanello-Salice 1-3. 

 

Taranto: Stendardo e Altobello sono ok, ma niente Fondi
Cronaca: Sole 24 Ore, Taranto tra le città più "sicure"