‘La scelta giusta dopo il diploma’, convegno-studi a Taranto

Lunedì 3 febbraio, incontro tra esperti e studenti alle prese con la decisione più adatta per il loro futuro

Cultura, musica e spettacolo
11.02.2023 00:13

“Cosa fare dopo la maturità”. Tutti i consigli ed i suggerimenti saranno forniti lunedì 13 febbraio alle ore 9,30 nell’aula magna dell’istituto scolastico Masterform di via Umbria a Taranto.

Ad incontrare i giovani diplomandi, il professor Gregorio Andria, già preside della Facoltà d’Ingegneria di Taranto; il professor Marco Valeri, docente all’Università Cusano di Roma; il dottor Michele Coviello, coordinatore del Centro per l’impiego di Taranto; ed il consigliere regionale Massimiliano Stellato.

Ad accogliere gli ospiti saranno la professoressa Mariarosaria Donadei, coordinatrice delle Attività didattico-educative della Masterform, ed il direttore generale di Homines Novi, Gianluigi Palmisano.

Il dibattito sarà moderato da Elio D’Alto.

“Nella nostra ordinaria attività quotidiana - spiega la professoressa Donadei – di docenti e, nel mio caso, anche di coordinatrice dell’attività didattico-educativa della Masterform, ci confrontiamo con alunni prossimi al diploma. E proprio in questa parte dell’anno scolastico, puntualmente, si ripropone il dilemma della scelta di cosa fare dopo il diploma. I nostri studenti sanno che ci siamo per ogni tipo di consiglio e che siamo pronti ad orientarli verso la decisione più giusta, conforme alle loro attitudini e alle loro aspirazioni, ma anche ben proiettata verso il loro futurooccupazionale. Per questo abbiamo pensato di organizzare un confronto sulla delicata fase post-diploma, pronti a dare indicazioni che spazino nei diversi ambiti, da quello formativo a quello professionale”.

Università, concorsi e formazione sono le tre direttrici lungo le quali Masterform orienta i suoi iscritti.

Con l’aiuto dei nostri ospiti - aggiunge il direttore Palmisano - puntiamo a dare maggiori opportunità ai ragazzi che frequentano la Masterform, potendo tra l’altro vantare servizi e percorsi adatti a ciascuna scelta grazie alle proposte offerte dalla nostra estesa realtà aziendale. Siamo Università, con una vasta gamma di corsi di laurea; prepariamo ai concorsi con corsi validi e qualificati; siamo infine un ente di formazione accreditato che eroga corsi riconosciuti a livello regionale e non solo. Insomma, prendiamo per mano le future generazioni e le accompagniamo sino al momento in cui trovano un impiego dignitoso o intraprendono la professione dei loro sogni”.

Anna Kravtchenko finalmente a Taranto, unica data in Puglia
Volley: Magica Grottaglie, Renna ‘Squadra ha potenzialità, verranno fuori’