Taranto, Mozart e Bizet al Relais Histò con l’Orchestra Magna Grecia
Sabato 2 agosto alle ore 20.30, la suggestiva cornice del Relais Histò – San Pietro sul Mar Piccolo ospiterà il quarto appuntamento del Magna Grecia Festival 2025, con un evento intitolato “Classiche armonie”. Protagonista della serata sarà l’Orchestra giovanile della Magna Grecia – Città di Taranto, diretta dal Maestro Giuseppe Stillitano, con la partecipazione del soprano Manon De Andreis.
In programma alcune delle pagine più celebri di Wolfgang Amadeus Mozart, Gaetano Donizetti e Georges Bizet, in un viaggio musicale che esalterà le sonorità classiche in un’atmosfera intima e raffinata. Il concerto è organizzato dall’Orchestra della Magna Grecia, con il supporto del Comune di Taranto e della Regione Puglia, e rientra nel cartellone della dodicesima edizione del festival, sotto la direzione artistica del Maestro Piero Romano.
L’ingresso al concerto ha un costo di 5 euro (più prevendita), con possibilità di formula “concerto + aperitivo” a 20 euro. I biglietti sono disponibili sulla piattaforma Vivaticket.
L’Orchestra giovanile è reduce da un’intensa attività internazionale, culminata lo scorso giugno con un applauditissimo tour in Albania, che ha toccato le città di Valona, Tirana e Durazzo, nell’ambito della Settimana della Cultura. Fondamentale il contributo dei tutor: Luigi Tannoia, Davide Scattarreggia, Vincenzo Mazzoccoli, Vito Grieco, Paola Vania, Claudio Mastrangelo, Luciana Palladino, Antonio Cellamara e Pietro Quarato.
Il festival si concluderà lunedì 4 agosto alle 20.30 con il concerto “Gershwin VS Bacharach”, in programma sulla terrazza della Camera di Commercio di Taranto. In scena l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Domenico Riina, con la cantante Lucy Garcia e il L.A. Chorus diretto da Daniela Nasti. Il biglietto d’ingresso ha un costo di 10 euro, più prevendita.
Il Magna Grecia Festival 2025 è realizzato in collaborazione con BCC San Marzano di San Giuseppe, TP Italia, Ninfole Caffè, Programma Sviluppo, Varvaglione Vini, Five Motors, Baux Cucine e Living. Per informazioni: Orchestra Magna Grecia Taranto, via Ciro Giovinazzi 28 – tel. 392.9199935 – www.orchestramagnagrecia.it – social: Facebook e Instagram.