Futsal/f: Solito, "Con le nuove arrivate il Città di Taranto crescerà"

FUTSAL
13.01.2017 17:02

Dopo uno stop obbligato a causa del freddo che ha attanagliato e bloccato la Puglia, sono ripresi in questi giorni gli allenamenti delle giocatrici rossoblù. In vista della partita di domenica a Sava  contro l'Atletic San Marzano (ore 18), squadra interessante, parla il direttore sportivo della Corim, Ciccio Solito, facendo un po' un resoconto di questa prima parte di campionato e racconta retroscena e sogni della società.

Dal punto di vista tecnico, come stanno affrontando questo campionato le ragazze?

“Quest'anno sta andando molto bene, cosi come l'anno scorso, finora abbiamo sbagliato solo una partita, ma quest anno c'è il Copertino che ha vinto parecchio e sta facendo un ottimo cammino”.

Ci sono stati dei cambiamenti nell'organico di mister Vito Liotino, per motivi differenti. Quanto hanno influito sul rendimento delle ragazze e quanto sull'assetto societario?

“Sono cambiate le giocatrici ma non la voglia di far bene di questa società, purtroppo giocare a Taranto non è facile, si rappresenta una della città più belle d'Italia e, sportivamente parlando, sicuramente la piu passionale e calorosa. Prima di essere dirigenti o allenatori, qui siamo prima i tifosi della nostra squadra e impegniamo il nostro tempo in questa squadra solo per amore della città”.

Cosa è cambiato nella squadra con questi nuovi acquisti?

“I nuovi acquisti stanno facendo molto bene, hanno portato molto entusiasmo e soprattutto esperienza in campo, soprattutto con Stante, Caramia e Lacalaprice abbiamo alzato il livello. Queste giocatrici possono insegnare molto ai nostri giovani talenti come Giliberto e D'Amico”.

Cosa si aspetta da questa seconda parte del campionato?

“Tante emozioni, dobbiamo uscire l'orgoglio, ricordare chi siamo e per cosa lottiamo, ogni partita sarà una finale. Domenica si giocherà a Sava   contro un'avversaria che  conosciamo bene e faremo di tutto per regalare la vittoria ai nostri splendidi tifosi che ci seguono ovunque, ne approfitto per ringraziare il nostro gruppo organizzato Commando Rossoblu”.


 

Taranto: Sabato amichevole con la Berretti
Campo impraticabile: Altamura-Hellas Taranto rinviata