A Grottaglie la scuola diventa green con la consegna e l’installazione di innovativi distributori di acqua microfiltrata e la distribuzione gratuita di borracce, agli studenti degli Istituti Comprensivi “E. De Amicis” e “F.G. Pignatelli”, in linea con il programma ministeriale "Rigenerazione Scuola", dando seguito al progetto "L'acqua che insegna alla sete".

La consegna avverrà il 10 ottobre alle ore 9.00 nella sede dell’Istituto “De Amicis”, nel plesso in via Calò 38 e a seguire, alle ore 11.00 nella sede dell’Istituto “F.G. Pignatelli”, nel plesso in via Don Minzoni 1.

Per l’assessore all’Ambiente del Comune di Grottaglie, Maurizio Stefani, si tratta di “Un’ottima iniziativa che oggi si concretizza attraverso azioni e strumenti volti a educare le nuove generazioni a comportamenti responsabili e sostenibili. Precisando che l’acqua erogata dai distributori sarà costantemente monitorata e sottoposta a rigidi controlli di qualità, siamo entusiasti del progetto attuato. Il successo sarà vedere i nostri giovani diventare ambasciatori di un nuovo stile di vita, più rispettoso dell’ambiente, riducendo, al tempo stesso, l’uso della plastica nelle nostre scuole. Un personale ringraziamento va ai privati che hanno sostenuto economicamente il progetto, confermando l’importanza della sinergia tra pubblico e privato, fondamentale per affrontare le sfide ambientali del nostro tempo.

Fiduciosi che questa iniziativa possa essere un esempio virtuoso per l’intera comunità, a breve l’installazione del distributore e la consegna delle borracce avverrà anche nell’Istituto Comprensivo “Don Bosco”.