Taranto: L’amministrazione Melucci investe nei servizi digitali

Ecco le novità dello ‘Sportello telematico polifunzionale”p’

Cultura, musica e spettacolo
30.09.2022 18:17

Continua l’opera di semplificazione delle procedure amministrative, tra gli obiettivi prioritari dell’amministrazione Melucci. Da alcuni giorni, le richieste di occupazione del suolo pubblico temporanea, occasionale e breve, ma anche quella finalizzata al posizionamento di cassoni scarrabili per raccolta macerie e al transito delle corsie preferenziali, di competenza della direzione Polizia Locale, potranno essere presentate in maniera esclusiva attraverso lo “Sportello telematico polifunzionale” disponibile sul sito istituzionale dell’ente (https://bit.ly/3SI29iF).

«I servizi gestibili attraverso piattaforme on line aumenteranno ancora – il commento del sindaco Rinaldo Melucci – proprio per venire incontro alle esigenze di un’utenza che chiede alla pubblica amministrazione semplicità ed efficacia. La crescita costante di queste applicazioni è un marchio di fabbrica della nostra esperienza amministrativa, che presto raggiungerà risultati e performance ancora più ambiziosi, in linea con gli obiettivi dettati dalle norme nazionali ed europee».

«Queste innovazioni alleggeriscono il peso che spesso la burocrazia ha per cittadini e imprese – ha aggiunto l’assessore alla Polizia Locale Cosimo Ciraci – in questo modo eliminiamo le file in presenza e consentiamo agli operatori una migliore organizzazione del lavoro. Continueremo su questa strada, verso la completa digitalizzazione delle procedure amministrative più comuni». (Comunicato stampa)

Eventi: A Taranto la 33a edizione del Congresso Interregionale della Salu
Taranto: Donne, giovani, competenti, ecco le nuove risorse del Comune per sfida Pnrr