Alessandro Labianca
Alessandro Labianca

Nuovo rinforzo per il reparto offensivo del Taranto, che ha ufficializzato l’ingaggio del giovane Alessandro Labianca, attaccante classe 2007 proveniente dalla Fidelis Andria.

Originario di Canosa di Puglia, Labianca è considerato un profilo di prospettiva. Cresciuto nel settore giovanile del Bari, dove ha militato per cinque stagioni, si è distinto per “talento, serietà e continuità di rendimento, guadagnandosi l’attenzione di diversi club”, si legge nella nota del club.

Nella stagione 2023/24, con la formazione Under 17 biancorossa, ha realizzato 14 gol in 22 presenze, di cui nove nelle prime dieci giornate, confermandosi tra i migliori prospetti del vivaio. Successivamente è stato promosso nella Primavera del Bari, con cui ha contribuito alla salvezza mettendo a segno sei reti decisive con Ternana, Perugia, Monopoli, Pisa e Benevento in 27 presenze complessive.

Nel primo scorcio di stagione con la Fidelis Andria, Labianca ha già collezionato cinque presenze tra campionato e Coppa Italia di Serie D, prima del trasferimento a Taranto.