Taranto: Napoli in musica, Nino D’Angelo al Teatro Orfeo

Lunedì 14 marzo canzoni e racconti per il live ‘Il poeta che non sa parlare’

Cultura, musica e spettacolo
12.03.2022 01:10

Napoli in musica con il grande Nino D’Angelo che lunedì 14 marzo alle ore 21 salirà sul palco del Teatro Orfeo di Taranto per il tour “Il poeta che non sa parlare”.

È un periodo ricco di impegni per Nino D’Angelo grazie al suo nuovo progetto, diviso tra un libro, un album e un tour al via il prossimo marzo e che toccherà tutta l’Italia, da Nord a Sud. «Sarà una tournée – precisa Nino – in cui canterò i successi che mi hanno accompagnato nel corso della mia carriera. Sarà anche l’occasione per raccontarmi a tutto tondo, rivelando anche alcuni aneddoti divertenti che in pochi conoscono».

Un evento che sarà più di un concerto, dove la scaletta del live verterà sul repertorio di oggi con canzoni come “O pate”, “Senza giacca e cravatta”, “Si turnasse a nascere”, senza tralasciare alcuni tra i più vecchi successi, come “Nu jeans e ‘na maglietta”. Nino D’Angelo specifica: «Canterò ogni brano con grande rispetto».

Si tratta di una delle tournée più attese del nuovo anno, dopo il successo del 2013 quando D’Angelo si esibì al Teatro San Carlo di Napoli con il melodramma “Memento-Momento”, dedicato al cantautore e compositore Sergio Bruni con il maestro Roberto De Simone che curò la composizione strutturale cameristica, e dopo il tutto esaurito del 2017 allo stadio San Paolo di Napoli per festeggiare il suo sessantesimo compleanno. CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

13 marzo 2022: Raccolta di solidarietà per l'Ucraina
Eventi e commenti: Quella linea invisibile tra storia e attualità