L'eurodeputato Picaro a Taranto per la Scuola Politica di FDI
Maiorano: “Un format di successo che ci chiedono da altre province”

Si è tenuta con grande successo la sesta tappa della Scuola di Formazione Politica "Forma e Informa", ideata dall’Onorevole Giovanni Maiorano. L'evento, svoltosi nella Sala della Provincia di Taranto, ha visto la partecipazione straordinaria dell'Eurodeputato Michele Picaro, che ha tenuto una lezione sul ruolo del Parlamento europeo e le strategie di sviluppo territoriale.
Il successo di questa iniziativa, che ha registrato ben 280 iscrizioni da Taranto e province limitrofe, di cui circa il 45% di donne, conferma il ruolo della scuola come punto di riferimento per la formazione di una nuova classe dirigente. Un modello vincente che, come sottolineato dall'Onorevole Maiorano, è stato richiesto anche da altre province italiane.
«Formare una nuova classe dirigente, preparata e consapevole, è la nostra missione» ha dichiarato l'Onorevole Maiorano. «Il successo di questo format ci sta dando grandi soddisfazioni, tanto che stiamo valutando di 'esportare' il modello tarantino anche in altre città».
Anche la Dott.ssa Grazia Lillo, Responsabile Operativo della Scuola, ha espresso grande soddisfazione per l'entusiasmo e la partecipazione degli iscritti. «Stiamo raccogliendo i frutti di un successo che in pochi si aspettavano. Vedere semplici cittadini, in particolare molti giovani, desiderosi di essere 'iniziati' alla conoscenza della vita democratica del nostro Paese e dell’Europa, è la nostra più grande soddisfazione» ha commentato.
Nel corso dei precedenti moduli, la scuola ha avuto l'onore di ospitare autorevoli figure politiche e accademiche, tra cui il Responsabile nazionale dell'organizzazione di Fratelli d'Italia On. Giovanni Donzelli, il Sottosegretario alla Salute e Coordinatore Regionale On. Marcello Gemmato, il Ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e per il PNRR On. Tommaso Foti, la Vicepresidente Commissione Vigilanza RAI On. Augusta Montaruli, l'On. Ylenia Lucaselli, il Vicepresidente del Comitato Parlamentare Procedimenti di Accusa On. Alessandro Palombi e l'On. Maddalena Morgante.
Il ciclo di lezioni si avvia alla sua conclusione, con l’ultimo modulo previsto per i primi di ottobre. In quell’occasione si terrà la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione