1a Categoria/B: Massafra cade nello scontro diretto con Alberobello

1a Categoria
Iv.
02.02.2020 21:35


Lo scontro diretto tra Alberobello e Massafra va ai padroni di casa che si sbarazzano agevolmente della squadra di Gidiuli con un bel 3-1 e un’ottima performance. Giallorossi praticamente non entrano mai in partita passando in svantaggio al 4’ con un gol di Mastronardi sugli sviluppi di un corner. Al 42’ l'Alberobello raddoppia: Laguardia vince una serie di rimpalli e insacca per il 2-0 che chiude la prima frazione. Nella ripresa arriva il terzo gol dei padroni di casa con Leone, che dopo un’azione per vie centrali batte Ricci. Al 75’ il Massafra accorcia le distanze con il solito De Comite. Anche se pesante, la sconfitta non compromette la corsa ai playoff del Massafra, presentatosi anche ad Alberobello con una serie di assenze e qualche calciatore non al top di troppo. Espulsi Turi e Coronese per la compagine del Presidente Rubino e Amato per i baresi.

ALBEROBELLO-MASSAFRA 3-1

RETI: 4’ Mastronardi (A),42’  Laguardia (A), 47’ Leone (A), 75’ De Comite (M)

ALBEROBELLO: Loliva, Laguardia, Recchia, Leone (Svezia), Amato, Calicchio, Ditano (Recchia), Agostino (K), Di Cosola (Strippoli), Mastronardi, Terrafino. Panchina: Quarato, Caffò, Nitti, Svezia, Recchia, Stanisci, Strippoli, Barnaba, Salamida. All.Girolamo.

MASSAFRA: Ricci, Coronese, Giannetti, Baratto, Maggi, Formisano (Lentini), De Bartolomeo, Balestra (Marchionna), De Vincenzo (De Comite), Turi (K), De Comite. Panchina: Chiefa, Masciullo G., Greco, Masciullo P., Marchionna, Lentini, De Comite A., Ciaurro, Santovito. All. Gidiuli

Ammoniti: Leone, Laguardia, Calicchio, Recchia (A); De Vincenzo e De Bartolomeo (M).

Espulsi: Turi (M) per doppio giallo, Coronese (M) e Amato (A) per somma di ammonizioni.

Note: Recuperi 2'/5’. Spettatori: Circa 150.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Promozione/A: Ginosa a valanga sul fanalino di coda Capurso