Taranto, uffici comunali chiusi al quartiere Paolo Sesto

La denuncia del Partito Liberale: ‘Inaccettabile chiudere servizi essenziali ai cittadini’

Gennaro Bertetti
Politica
22.03.2024 01:17

“Nella mattinata di giovedì 21 marzo, i residenti del Paolo Sesto che si sono recati alla circoscrizione del quartiere hanno scoperto, con enorme stupore, che gli uffici comunali erano chiusi. Ad accoglierli un cartello che invitava a rivolgersi agli uffici comunali di Tre Carrare o Talsano”, scrive in una nota Gennaro Bertetti del Partito Liberale Italiano Taranto.

“La mancanza di personale, evidenziata dalla presenza di un unico impiegato, tra le altre cose nemmeno addetto all'evasione delle richieste dell'utenza, ha costretto il Comune a interrompere i servizi, generando un profondo disagio tra i residenti in coda per ottenere documenti essenziali. Il Partito Liberale Italiano condanna fermamente la decisione di chiudere servizi essenziali nelle periferie, considerandola del tutto inaccettabile”, continua Bertetti.

“La situazione descritta è indicativa di una gestione inefficace e negligente da parte dell'amministrazione Melucci, che ha trascurato le esigenze fondamentali dei cittadini di Paolo Sesto e, più in generale, di tutte le periferie. È fondamentale sottolineare che i servizi pubblici devono essere accessibili e funzionanti per tutti i cittadini, senza disparità tra le diverse zone della città”, sottolinea ancora Bertetti.

“Inoltre, è essenziale avviare un'indagine approfondita sulle cause di questa situazione, identificando le responsabilità e adottando misure correttive per prevenire che simili disfunzioni si verifichino in futuro. Rivolgiamo, quindi, un pressante appello al Sindaco Melucci affinché agisca prontamente per ripristinare la piena operatività della sede decentrata di Paolo Sesto, evitando ulteriori danni ai cittadini, innocenti vittime delle inefficienze di questa amministrazione”, conclude Bertetti.

Aerospazio pugliese in pieno recupero: +15,8% esportazioni nel 2023
Boxe, Quero-Chiloiro a caccia dei campionati Schoolboy-Junior