Tennis: Masters 1000 Shanghai, Thomas Fabbiano sconfitto nel turno decisivo delle qualificazioni

Il tennista di San Giorgio Jonico potrebbe tormaee in gioco da lucky loser, in caso di rinunce in extremis nel main draw

TENNIS
06.10.2019 14:33


Saranno quattro gli italiani in gara nel tabellone principale del Masters 1000 di Shanghai. Thomas Fabbiano non ha superato il turno decisivo delle qualificazioni perdendo per mano del britannico Cameron Norrie: 6-4 6-4 in un’ora e 33 minuti di gioco. Il tennista di San Giorgio Jonico potrebbe tormaee in gioco da lucky loser, in caso di rinunce in extremis nel main draw.

LA PARTITA Nel primo set parte meglio Norrie, che guadagna due palle break nel terzo gioco, entrambe annullate da Fabbiano. Non ci sono più particolari emozioni fino al 4-4, quando il tarantino si ritrova di nuovo in difficoltà e perde la battuta a 15. Il britannico non si fa pregare chiudendo il primo set per 6-4.  Nel secondo parziale, Norrie butta via tre palle del 3-2, Fabbiano ringrazia portandosi sul 4-2 al secondo tentativo, salvo poi non tenere i due turni di battuta successivi. Tuttavia, Norrie non riesce a chiudere subito: si ritrova sotto 15-40, ma recupera in tempo per mettere a segno quattro punti consecutivi e qualificarsi.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Taranto: Pari con gol per gli Allievi, vittoria di misura per i Giovanissimi