Screening visivi gratuiti organizzati dal Lions Club Taranto Falanto

Cultura, musica e spettacolo
22.10.2022 01:47

Domenica mattina 23 ottobre, in Piazza della Vittoria a Taranto, sarà possibile effettuare gratuitamente uno screening visivo. Al termine del controllo, rivolto a qualsiasi fascia d’età, sarà rilasciato un attestato di esito. L’evento è organizzato dal Lions Club Taranto Falanto in collaborazione con la Croce Rossa, Federfarma Taranto ed Essilor. Nel corso della mattinata, inoltre, sarà possibile donare i propri occhiali da vista usati, che il club smisterà al proprio centro di raccolta per riadattarli e destinarli ai più bisognosi.

«La prevenzione - ha detto il presidente del Lions Club Taranto Falanto Giorgia Mascolo – è molto importante, perché ci consente di tenere sempre sotto controllo la salute. Non bisogna mai trascurare, neanche i più piccoli segnali, che potrebbero nascondere patologie più gravi, come a esempio, una maculopatia, un glaucoma e nei bambini molto piccoli invece, l'ambliopia, patologia comunemente chiamata occhio pigro». «Noi Lions - conclude Mascolo - siamo i cavalieri dei non vedenti e il nostro motto è servire i più deboli».

Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione delle patologie visive e il Lions Club Taranto Falanto da quindici anni organizza queste giornate in piazza e nelle scuole, dedicate ai bambini e gli adulti. (Comunicato stampa)

Taranto: Ex Cementir, Bardinella ‘Si vigili sul bando nazionale’
Sosta e viabilità, cosa cambia nel weekend per mezza maratona ‘Taranto nel cuore’