Taranto: Melucci, ‘Cittadini, aiutateci nel decoro della città’

Inoltrando segnalazioni che riguardino la cura del verde pubblico

Cultura, musica e spettacolo
02.10.2022 12:55

L'amministrazione Melucci invita i cittadini a collaborare al decoro della città, inoltrando segnalazioni che riguardino la cura del verde pubblico. Per segnalazioni e richieste di informazioni riguardanti il verde pubblico riferito a scuole, parchi e giardini si può scrivere un'e-mail a [email protected] o chiamare il numero verde 800 159 684. Per segnalazioni e richieste di informazioni riguardanti il verde pubblico riferito a vie, piazze e viali si può scrivere un'e-mail a [email protected] o chiamare il numero verde 800 358 999.

«La collaborazione dei cittadini – commenta il sindaco Rinaldo Melucci – è la marcia in più di ogni amministrazione. Ogni segnalazione ricevuta contribuisce infatti a migliorare la qualità dei servizi gestiti dal Comune per il verde pubblico e, più in generale, il decoro e la qualità della vita in città. L’incremento e la migliore gestione del verde pubblico sono da anni tra i nostri principali obiettivi».

«Questa attenzione – ha poi detto l'assessore all'Ambiente Laura Di Santo – ha già permesso di conseguire importanti risultati: ricordo che lo scorso marzo Taranto, con oltre 20mila alberi censiti e 15 metri quadrati di natura a disposizione di ogni cittadino, è risultata al primo posto nella classifica di “Città Più Verdi Puglia 2022”, il primo monitoraggio realizzato da Legambiente sulla gestione della vegetazione pubblica presente nei comuni pugliesi». (Comunicato stampa)

Eventi: A Taranto la 33a edizione del Congresso Interregionale della Salu
Malore per l\'allenatore, match di Serie D sospeso. Tecnico trasportato in ospedale