Mysterium Film, ultimo appuntamento con “The Chosen: Ultima Cena”

Giovedì 10 aprile alle ore 20.00 al cinema-teatro Orfeo di Taranto si chiude “Mysterium Film”, la rassegna cinematografica curata da Adriano Di Giorgio nell’ambito dell’undicesima edizione del Mysterium Festival, manifestazione dedicata a Fede, Arte, Storia, Tradizione e Cultura.
In programma l’atteso film “The Chosen: Ultima Cena” di Dallas Jenkins (2025), con un cast che include Elizabeth Tabish, Jonathan Roumie, Shahar Isaac e Paras Patel. Dopo le proiezioni di “Padre Pio” di Abel Ferrara e “Amore a Mumbai” di Payal Kapadiya, il terzo e ultimo appuntamento sarà accompagnato da un dialogo con il pubblico guidato da Monsignor Emanuele Ferro, parroco della Basilica Cattedrale di San Cataldo.
Il film racconta gli ultimi giorni di Gesù, accolto come re nella Città Santa e poi testimone della corruzione nel Tempio. Un’opera intensa che ripercorre la denuncia del degrado morale e spirituale da parte del Messia, fino alla preparazione della sua ultima cena con i discepoli.
L’evento, con ingresso a 5 euro, è promosso da ICO Magna Grecia, L.A. Chorus, Le Corti di Taras, ARCoPu, Arcidiocesi di Taranto, Comune di Taranto, Regione Puglia e Ministero della Cultura, in collaborazione con numerosi partner privati. Info e prenotazioni: 0994533590.