Sava ricorda il professor Armando Pichierri a 7 anni dalla scomparsa

Cultura, musica e spettacolo
11.03.2023 19:33

Lunedì 13 marzo, a partire dalle 18, ricorderemo nella Sala “Amphipolis” del Comune di Sava la figura del compianto Professor Armando Pichierri, scomparso esattamente sette anni fa.

Una figura, quella di Pichierri, che ha dato lustro alla nostra comunità svolgendo prima l’attività di educatore quale docente nelle discipline di Storia e Filosofia presso il Liceo “De Sanctis” di Manduria, e successivamente collaborando con dipartimenti giuridici dell’Università “La Sapienza” di Roma e con l’”Università degli Studi di Lecce”

Il Prof. Armando Pichierri, nonostante avesse dovuto spostare la propria residenza altrove, non ha mai reciso il suo legale con Sava, dove tornava di frequente sempre accolto dall’affetto di quanti lo avevano incontrato nel corso del loro percorso scolastico o conosciuto durante la sua militanza politica nella locale Sezione del Partito Comunista Italiano, durante la quale aveva saputo essere esempio di impegno civile e morale e punto di riferimento soprattutto per i giovani.

Nel corso della serata previsti gli interventi, tra gli altri, del sindaco di Grottaglie Ciro D’Alò, del Professor Oronzo Caprino, di Enrico Consoli, Andrea D’Oria, Cosimo Sileno e dell’avvocato Salvatore De Felice.

Il giorno 13 marzo sarà dunque l’occasione per tributare il giusto riconoscimento alla figura del Professore, con gli interventi di quanti ebbero modo di conoscerlo ed apprezzarlo sia in ambito politico che in ambito scolastico e accademico: l’iniziativa, che si svolgerà a partire dalle 18 nella Sala “Amphipolis” del Municipio di Sava, è stata organizzata con il patrocinio morale del Comune di Sava, del Liceo “​De Sanctis-Galilei” di Manduria e del circolo Arci “Calypso” di Sava. (Comunicato stampa)

"A TEMPO SCADUTO" per commentare Taranto-Picerno dalle ore 20:30
Futsal B/M: New Taranto promossa in Serie A2