Taranto: Tutto esaurito per il concerto gospel di Natale

I giovani e talentuosi ‘The Brooklyn Gospel Harmonettes’ si esibiranno il 21 dicembre 2022, alle ore 21.00, al Teatro Fusco

The Brooklyn Gospel Harmonettes
Cultura, musica e spettacolo
14.12.2022 11:19

Non è Natale senza il Gospel e gli Amici della Musica Arcangelo Speranza, sempre attenti ad appagare i desideri musicali del proprio pubblico, non faranno mancare quello che ormai è divenuto un tradizionale appuntamento del periodo natalizio.

In un’epoca sempre più protesa ad abbattere barriere e creare ponti umanitari e culturali con ogni tipo di realtà, il messaggio di pace e fratellanza contenuto nei cori Gospel, che in inglese significa Vangelo, costituisce occasione per riflettere sulle sofferenze che affliggono il mondo. Una musica, quindi, per alleviare le sofferenze, originariamente narrate dagli schiavi africani portati in America all'inizio del Seicento, e che ancora oggi è il simbolo della resistenza di un popolo.

Raffinatosi nel tempo ed arricchito con l'aggiunta di basi ritmiche del blues e del rhythm and blues, il Gospel si è successivamente diffuso in tutto il mondo occidentale dando vita a numerosi gruppi dalle differenti interpretazioni.

I giovani e talentuosi “The Brooklyn Gospel Harmonettes” si esibiranno il 21 dicembre 2022, alle ore 21.00, al Teatro Fusco di Taranto. Il sestetto, guidato dalla front leader Jamia Jean Pierre, arriva per la prima volta in Italia per un concerto emozionante, ricco di ritmi e suoni vibranti che trasporteranno l’ascoltatore in una magica e allegra atmosfera natalizia, perché il Gospel trasmette un grande desiderio di partecipazione: che si tratti di ondeggiare, cantare, ballare o semplicemente di battere le mani, ogni concerto è un’esperienza unica intrisa di magia.

Tra momenti carichi di enfasi e altri più intimisti, con una varietà musicale e vocale che li rende sicuramente l’ensemble più interessante della nuova generazione Gospel, The Brooklyn Gospel Harmonettes, nelle loro intense interpretazioni, mostrano innata familiarità con i fondamentali della musica nera e grande duttilità vocale attraverso arrangiamenti complessi che spingono la loro forza vocale verso un ritmo propulsivo, intricate armonie e virtuosismo individuale. L’ensemble è oggi ritenuto una delle più interessanti espressioni della nuova generazione Gospel. Un appuntamento unico da non perdere. (Comunicato stampa)

D/G: Rinforzo in attacco per la Palmese. Firma un ex Reggina e Taranto
Natale: Programma e iniziative dell’Arciconfraternita del Carmine Taranto