Taranto: L’Arsenale Militare ospita il 52° Captech Material Workshop

Meeting dell’European Defense Agency (EDA)

Cultura, musica e spettacolo
21.06.2022 14:17

Dal 21 al 23 giugno prossimi, l’Arsenale Militare Marittimo di Taranto, ambito European Defense Agency (EDA), ospiterà il Seminario “Circularity” e il 52° CAPTECH (Capability Technology) Material Workshop.

Il Materials CapTech si riunisce tre volte l’anno ed ha una durata di tre giorni di cui uno, il primo, come seminario di preparazione per accrescere e disseminare la conoscenza di specifiche tecnologie, identificandone il potenziale uso nel settore della Difesa.

Il principale obiettivo del Workshop è quello di conseguire risultati concreti, quali l’avvio di nuovi progetti condivisi o il soddisfacimento di requisiti tecnologico-capacitivi espressi dalle Autorità Governative.

L’evento conferma e rafforza la volontà dell’Arsenale Militare Marittimo di concorrere in modo attivo all’innovazione e allo sviluppo tecnologico della Forza Armata e dell’intero Paese.

Approfondimenti L’EDA supporta attraverso una collaborazione europea i 26 Stati membri nell’innovazione tecnologica per la difesa. Il CapTech Materials & Structures è uno dei CapTech (Capability Technology), gruppi di lavoro istituiti dall’EDA e costituiti da rappresentanti tecnici dei paesi dell’UE. (Comunicato stampa)

Cessione del quinto dello stipendio: che cos'è e chi può farne richiesta
Brindisi: Daniele Guardascione nuovo direttore operativo