Pro Loco Crispiano: Appuntamento con Maria di Nazareth nelle Grotte del Vallone

Cultura, musica e spettacolo
05.12.2022 16:10

La vita di Maria, dall’infanzia passando attraverso i momenti fondamentali dell’Annunciazione fino alla nascita di Gesù, portata in scena a Crispiano (TA), nella suggestiva location delle “Grotte del Vallone”, nella rappresentazione teatrale MARIA DI NAZARETH- Il Verbo si fece carne.

Il 10,11,17,18 dicembre, il suggestivo insediamento rupestre, sarà lo sfondo naturale dello spettacolo teatrale che ripercorrerà la vita di Maria. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Crispiano A.P.S., in collaborazione con l’Unione dei Comuni “Terra delle Gravine”, il Comune di Crispiano; l’Istituto Professionale “Elsa Morante”, con il Patrocinio della Regione Puglia.

Nelle quattro serate, con ingresso a partire dalle ore 18.00, ogni ora, fino all’ultimo spettacolo con inizio alle 21.00, oltre 40 persone, fra attori e comparse, daranno voce e corpo alla storia di Maria di Nazareth. Gli abiti di scena saranno realizzati dalla sartoria della Pro Loco di Crispiano, che vanta una lunga tradizione nel campo, avendo realizzato i costumi dei figuranti del Presepe Vivente organizzato e ambientato, per molti anni, sempre nell’incantevole scenario delle Grotte del Vallone.

Cittadini, turisti e visitatori, potranno accedere all’area delle Grotte da V.le Unità d’Italia, all’incrocio con via Palermo. Per l’occasione troveranno ad accoglierli stand con prodotti enogastronomici del territorio e mercatini natalizi. La partecipazione all’evento prevede un ingresso con sottoscrizione.

Inoltre, nella serata di sabato 17 dicembre, sarà organizzato uno speciale “Happening dinner”, a cura degli studenti dell’istituto “Elsa Morante”, di Crispiano, in cui sarà possibile degustare le tipicità culinarie del periodo natalizio. Ulteriori informazioni utili sono disponibili sui canali web della Pro Loco di Crispiano e al numero 3283330187. (Comunicato stampa)

‘I balocchi’: Mostra del giocattolo storico dalla famosa collezione Marzadori
Volley C/M: Vibrotek, vittoria in scioltezza con Azzurra Alessano