San Giorgio Jonico piange per la scomparsa di don Domenico Morciano

Cultura, musica e spettacolo
18.08.2022 09:26

(di Mimmo Nesca) All'età di 94 anni si è spento, nella giornata di mercoledì 17 agosto, l'amatissimo sacerdote che per decenni è stato parroco della parrocchia Maria SS. Immacolata. Infatti, giunto a San Giorgio Jonico nell'autunno del 1958, è rimasto parroco sino al novembre del 2006.

Amico dei bambini, grande il suo amore verso i più piccoli. E poi la sua grande passione per lo sport, il calcio in particolare e la comunicazione.

Per aggregare i giovani e dare loro la possibilità di svago e divertimento, fondò, sul finire degli ani '50, la Stella Jonica, gloriosa società di calcio della provincia ionica. Dagli anni '70 invece, ininterrottamente sino ai nostri giorni, è entrato nelle case dei sangiorgesi e non solo con Radio Puglia Parrocchiale.

Rimarrà di lui il ricordo di una persona buona, sempre al servizio della gente, con una parola di conforto per tutti. San Giorgio lo ricorderà così e lo saluta come lui avrebbe fatto con il suo motto che rimarrà per sempre scolpito nella mente di tutti: "Pace e Gioia", don Domenico.

Taranto: Ferito Max, il cane più famoso della città
Eventi: Fuck Normality Festival, musica elettronica e arti visive