Pronostici: Cristian Sosa, 'Taranto allunga la tua striscia'

TARANTO
Alessio Petralla
16.12.2016 15:25

E’ stato uno degli eroi di quel Taranto, che nonostante i problemi, sfiorò la serie B, Cristian “El chino” Sosa (attualmente all’Alessandria) che, a Blunote, traccia un punto sul girone C della Lega Pro: “Il raggruppamento C è il più difficile tra tutti ed è quello che vanta le piazze più importanti. Il Taranto sta facendo fatica ma è, anche, comprensibile visto che negli ultimi anni è stato in serie D: molti calciatori devono adattarsi al campionato. Non sono abituati”.
 
LE FAVORITE: “Il Matera ha un organico forte che può vincere il campionato, grazie, anche, alla grande esperienza del tecnico Auteri. Altra pretendente è il Foggia che già nella passata stagione sfiorò la promozione”.
BASSA CLASSIFICA: “Ci sono tante squadre coinvolte e raccolte nel giro di pochi punti. Tra queste c’è il Taranto che deve allungare la striscia di risultati positivi. Il campionato, comunque, è ancora lungo”.
LE SORPRESE: “Tra queste c’è la Virtus Francavilla: si è creato entusiasmo e i biancoazzurri hanno calciatori d’esperienza in rosa. L’Andria ha fatto bene anche nella passata stagione, mentre il Fondi, onestamente, lo conosco poco”.
TARANTO: “Ho ricordi bellissimi soprattutto dell’ultima stagione in cui sfiorammo la serie B. Facemmo tantissimi punti e riuscimmo a coinvolgere tutta la tifoseria dandoci una mano, l’un l’altro, nonostante i problemi”.
SAN SIRO: “Il tecnico Gregucci in occasione della partita di coppa Italia con il Milan, ci ricordava sempre che su quel terreno di gioco si sarebbe giocata la finale di Champions League 2015/16. Nessuno si aspettava un risultato così importante raggiunto grazie al duro lavoro”.
 
I PRONOSTICI DI CRISTIAN SOSA
LEGA PRO – GIRONE C – 19a Giornata
 
AKRAGAS-MONOPOLI: 1X – “Non conosco bene le due squadre. Azzardo una doppia”.
CATANIA-CASERTANA: 1 – “Il Catania sulla carta ha un organico superiore”.
CATANZARO-FONDI: 1X – “Anche se i padroni di casa sono ultimi in classifica perno che faranno risultato. Nelle ultime uscite hanno fatto bene e cercheranno continuità”.
FIDELIS ANDRIA-LECCE: 2 – “Quello di Andria è un campo difficile: non sarà facile per i salentini che, però, credo che alla fine la spunteranno”.
FOGGIA-COSENZA: 1 – “I satanelli in casa sono molto forti e attaccano parecchio”.
MATERA-MELFI: 1 – “La squadra di Auteri è molto più forte ed è su in classifica”.
MESSINA-VIBONESE: 1 – “I giallorossi vinceranno aiutati dal fattore campo”.
PAGANESE-REGGINA: 1 – “La formazione di Grassadonia ha dei calciatori importanti in rosa”.
TARANTO –JUVE STABIA: 1X – “Per gli ionici è una partita difficile. Il Taranto proverà a fare la partita ma dovrà stare attento ai forti attaccanti della Juve Stabia. Ovviamente spero possano vincere i rossoblù”.
VIRTUS FRANCAVILLA-SIRACUSA: X – “Il Siracusa sta vivendo un buon momento e credo che possa strappare un punto anche a Francavilla”.
Basket/ U.18: La Fortitudo supera nel finale la Valle d'Itria
Siracusa: Sottil, 'Sfruttare debolezze della Virtus'