Convegni: A Taranto ‘quel percorso sovversivo di Giuseppe Mazzini’

Giovedì 13 ottobre, alle 18.00, nel salone degli specchi del Palazzo di città

Cultura, musica e spettacolo
11.10.2022 22:57

Con il patrocinio del Comune di Taranto, l’Associazione mazziniana italiana sezione di Taranto ha organizzato un momento di ascolto e riflessione sul tema Pensieri, emozioni e programmi di un “pericoloso sovversivo”: Giuseppe Mazzini.

Vi prenderanno parte Michele Finelli (Presidente nazionale dell’Associazione mazziniana italiana), Francesco Guida (segretario dell’A.M.I. di Taranto), Vincenza Musardo Talò (Presidente del comitato provinciale di Taranto dell’Istituto per il Risorgimento) e Paolo De Stefano (Medaglia d’oro al merito della cultura). Le conclusioni saranno tratte da Gennaro Esposito, Presidente dell’A.M.I. di Taranto.

Il convegno, promosso in occasione del 150 anni dalla morte di Mazzini, sarà moderato dal giornalista Angelo Caputo e prevede inoltre la lettura di brani tratti da “I doveri dell’uomo” da parte di Alba Nigro e l’esecuzione di brani musicali di Verdi e Donizetti, a cura del sopranno Giovanna Taliento e del tenore Roberto Ceci, accompagnati al pianoforte da Massimiliano Picuno. L’appuntamento è per giovedì 13 ottobre alle ore 18.00 nel salone degli specchi del Palazzo di città.   

Convegni: Le sfide del tumore infantile nel mondo, a Taranto il 21 ottobre
Futsal A2/F: Città di Taranto, Liotino tra sogni e realtà