Debutterà sabato 24 maggio 2025 al Teatro Auditorium Tarentum la nuova produzione della Compagnia Teatrale La Cricca A.p.S., che porterà in scena per la prima volta la commedia in due atti “Farà giorno” di Rosa A. Menduni e Roberto De Giorgi, per la regia di Aldo L’Imperio.

L’appuntamento è fissato per le ore 21:00, con apertura della sala a partire dalle 20:30. Sul palco, oltre allo stesso regista, anche Gionata Russo e Anna Cofano, per uno spettacolo che si annuncia vivace, ironico e ricco di spunti di riflessione.

“Farà giorno” racconta con tono brillante e momenti esilaranti l’incontro-scontro tra due generazioni e visioni politiche opposte: da un lato Manuel, giovane di periferia con idee neofasciste, dall’altro Renato, anziano partigiano comunista dal temperamento forte e pedagogico. Un inaspettato incidente stradale costringerà i due a convivere, dando vita a una serie di situazioni comiche ma anche emotivamente profonde.

Il testo è firmato da due noti autori del panorama teatrale e audiovisivo italiano, Rosa A. Menduni e Roberto De Giorgi, e rappresenta una scelta artistica di spessore per la compagnia tarantina, sempre attenta a coniugare qualità e accessibilità nei propri spettacoli.

La serata segna il debutto assoluto di “Farà giorno” a Taranto e costituisce uno degli appuntamenti più attesi della stagione teatrale 2025/2026. L’ingresso è unico, con biglietto al costo di 10 euro.

Lo spettacolo andrà in scena presso il Teatro Auditorium Tarentum, in via Regina Elena 122. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare direttamente la compagnia.